Sport: torna l’utile per la Juventus

di Redazione Commenta

Spread the love

Il settore sportivo è sempre stato molto appetibile per gli investitori e per gli scommettitori, figuriamoci se non deve essere terreno fertile anche per chi si occupa di opzioni binarie. Molti club, infatti, sono anche quotati in borsa. Oggi affrontiamo il caso della Juventus

La Juventus ha chiuso i primi nove mesi d’esercizio, quelli coincidenti con il campionato di calcio, con un utile di 13,8 milioni di euro. L’esposizione debitoria è andata a finire fino a 160 milioni di euro, ma adesso c’è da capire cosa succederà fino alla fine dell’anno.

Gli analisti pensano che a causa dei premi che dovranno essere erogati per i risultati sportivi, la squadra bianconera si troverà di nuovo a fronteggiare un bilancio in rosso entro la fine dell’anno.

Il primo trimestre, chiuso a marzo, è indicativo della situazione e non fa che confermare i risultati già noti dei primi nove mesi d’esercizio. Tra gennaio e marzo gli utili sono stati di 2,6 milioni di euro, per i primi 9 mesi, invece gli utili sono stati di 13,8 milioni di euro.

Peccato che questi buoni risultati si trasformeranno presto in un buco nel bilancio. Infatti l’anno scorso, il buco nel bilancio registrato a marzo in 39,5 milioni di euro, è diventato di 48,7 milioni di euro a fine stagione.