Cementir: aumentano i ricavi del 2,6%

di Redazione Commenta

Spread the love

Immaginate di voler fare un investimento corposo comprando opzioni su un titolo azionario e allo stesso tempo scommettendo sull’andamento di un settore economico. Con un’osservazione attenta potete imparare a diversificare gli investimenti, aumentando il rendimento. 

Il settore delle costruzioni, nel nostro paese come in Europa è in crisi per questo molte aziende attive nel campo dell’edilizia e delle materie prime legate al settore, possono accusare qualche punto percentuale in termini di fatturato, utili e margine operativo.

In generale, quindi, le opzioni binarie che investono sull’indice che raggruppa le aziende del settore delle costruzioni, potrebbero scommettere sul ribasso del settore. Allo stesso tempo ci sono delle imprese che galleggiano bene, anzi hanno dei ricavi anche positivi.

Si può fare il caso della Cementir si Francesco Caltagirone jr che, a fronte di un mercato italiano e turco in crisi, ha pensato di andare all’estero, nei Paesi Scandinavi, in Estremo Oriente e in Egitto. Questa scelta d’internazionalizzare la produzione è stata vincente.

Quindi nel primo bilancio semestrale dell’anno la Cementir ha registrato un incremento degli utili del 2,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un incremento del 17,5% del margine operativo lordo.

Chi investe nelle opzioni binarie, quindi deve valutare sì la cornice in cui s’inserisce un’azienda ma deve tenere in grande considerazione anche le scelte singole dei manager.