Opzioni binarie: la vendita sulle resistenze

Spread the love

Per i trader che operano con le opzioni binarie, vendere a un livello di resistenza predefinito è una maniera semplice per aprire posizioni a ribasso, ovvero acquistare delle opzioni Put.

Appare necessario analizzare alcuni metodi per identificare i livelli, tre diversi approcci con caratteristiche diverse.

Prima di iniziare con la spiegazione dei metodi è necessario aprire tuttavia una piccola parentesi su come aprire una posizione ribassista e sui parametri ai quali conviene prestare attenzione. Ecco dunque come piazzare un’opzione put

In primo luogo, è fondamentale determinare il tipo di ordine che si desidera inserire.

È inoltre necessario conoscere il valore del nostro investimento, il possibile payoff e il periodo di scadenza della stessa.

Quindi, per ricapitolare rapidamente sono necessari 4 elementi: (1) tipo di ordine, (2) valore del payoff (3) la scadenza e (4) il valore investimento.

Capire come vendere ai massimi è un sogno di tanti traders. Purtroppo non è così semplice, ci sono alcune condizioni del mercato che però ci facilitano le decisioni di trading. Uno scenario favorevole sono sicuramente i canali del prezzo.

 

Vendere in canali down trend è una ghiotta opportunità: la tendenza è chiaramente al ribasso, ed è importante ricordare che le sorprese del mercato, ovvero i movimenti improvvisi e ampi, sono generalmente in direzione del trend primario.

Come vendere, invece, a Livelli di resistenza determinati dalla media mobile? Gli esperti consigliano:

Se la discrezionalità vi spaventa e temete di perdervi livelli di resistenza importanti, potete ricorrere alla media mobile, in questo modo eliminerete ogni analisi personale e i relativi dubbi. Se invece la vostra propensione al rischio è limitata e le perdite vi creano un disagio difficile da sopportare, allora forse avete bisogno di affinare la vostra tecnica, adottare un approccio da cecchino e selezionare con cura i vostri investimenti. Una buona tecnica che si basa sulla confluenza dei segnali è attendere che due medie mobili vi suggeriscano la stessa direzione.