Volkswagen: in crescita le vendite

di Redazione Commenta

Spread the love

Archiviato il primo semestre solare sono molte le aziende che tirano le somme sui loro bilanci e cercano di capire la tendenza delle vendite dell’anno. Tra loro c’è anche la Volkswagen che prosegue sul percorso dorato tracciato l’anno scorso.

La Volkswagen continua a crescere a livello mondiale. La casa tedesca ha venduto anche a giugno del 2012 ben 798.500 macchine in tutto il mondo. Si è registrato un incremento dell’11 per cento rispetto all’anno precedente.

Il miglioramento nelle vendite è palese nel primo semestre dove si registra un ottimo +8,9% che vuol dire circa 4,45 milioni di unità vendute. Nei prossimi mesi però qualcosa potrebbe cambiare, o meglio ci potrebbe essere un rallentamento nella crescita tale da non soddisfare le aspettative degli analisti.

I dati riferiti, quindi, non devono essere salutati con entusiasmo, non devono essere un motivo per alimentare l’euforia nel settore automobilistico tedesco, anche perché l’Occidente Europeo sta attraversando un periodo molto complesso.

Rispetto ai primi sei mesi del 2012, la seconda parte dell’anno sarà parecchio più difficile. Basta considerare che anche la Volkswagen, così cresciuta come abbiamo detto in linea generale, deve il successo sicuramente a quel che ha ottenuto dai mercati cinese ed americano. In Europa il clima è più morigerato.