Walt Disney vuole EuroDisney

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Chi investe in opzioni binarie e vuole non solo guadagnare un po’ ma rischiare davvero per mettere in banca utili corposi, deve affidarsi ai prodotti legati al mercato finanziario. Invece che comprare e vendere azioni, si comprano opzioni binarie legate all’andamento di un’azione

Dall’America arrivano un po’ delle notizie che mettono le ali ad alcuni titoli azionari. In particolare, pare sia uscita una voce ufficiale relativa all’acquisto di EuroDisney da parte della casa madre, Walt Disney. Una specie di ritorno a casa che fa schizzare il titolo di EuroDisney ai massimi livelli nella Borsa di Parigi.

All’inizio della settimana, per esempio, EuroDisney ha fatto registrare un +32,7 per cento dopo aver chiuso in rialzo del 22 per cento anche la giornata di contrattazioni del venerdì precedente. Gli scambi sono aumentati parecchio, sono quasi 12 volte più consistenti.

Tutto si origina quindi dalla notizia del Time che è dettagliata anche sulle quote azionarie: Walt Disney vuole il 100 per cento, ne ha il 40 per cento, il restante, al momento è nelle mani di EuroDisney SA o nelle mani del magnate saudita al-Waleed bin Tahal.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che questa “mossa” commerciale dipenda dal fatto che Walt Disney non è contenta di come la sua controllata ha gestito gli affari del parco divertimenti. Chi compra azioni binarie, farà bene a tenere d’occhio questa “euforia” al fine di sfruttarla a fondo.