Azioni: deludono Nokia, eBay e Bank of America

Spread the love

I dati trimestrali sono importanti per conoscere lo stato di salute delle aziende, specie se si tratta di imprese che fino a questo momento hanno tenuto a galla l’economia nazionale e internazionale.

Occhi puntati sui titoli tecnologici dunque e con riferimento ai trimestrali, non c’è da essere contenti. Infatti, tra tutte le aziende che si occupano di tecnologia, l’unica ad avere risultati positivi è Microsoft che pure è stata colpita dalla decisione di Peter Klein di lasciare il Financial Officier. Quindi buoni i risultati ma negativa la chiusura.

Gli investitori, tuttavia hanno dovuto fare i conti con diversi report negativi. Per esempio Bank of America è calata del 5 per cento, così come Cirrus Logic che ha perso il 15,41 per cento. Quest’ultima azienda è molto importante in chiave tecnologica perché rappresenta uno dei principali fornitori della Apple.

L’azienda di Cupertino, dal canto suo, deve rendicontare la riduzione delle vendite che ha determinato la vendita corporsa del titolo. L’azione della mela morsicata ha lasciato sul campo il 5,64% del suo valore, anche in virtù dei conti futuri.

Non bene nemmeno eBay che riesce a rispettare e migliorare tutte le previsioni, seppure per un centesimo di dollaro in più ma gli investitori ci tengono a mantenere l’outlook negativo sull’azienda.