Il mercato dell’oro cambia

di Redazione Commenta

Spread the love

Molte opzioni binarie investono sui beni rifugio perché sono delle commodities molto stabili che non vedono cambiare spesso il loro valore. Ultimamente però, almeno riguardo l’oro, qualcosa sta cambiando. 

Conoscere il mercato dell’oro vuol dire essere preparati agli scenari economici futuri ma soprattutto essere preparati a diversificare gli investimenti. La premessa, chiaramente, è che stiamo parlando di un bene rifugio che per sua natura non è sottoposto a grandi oscillazioni di prezzo.

Ultimamente, però, l’oro che è una commoditie molto particolare, perché non ha un’utilità pratica, come ad esempio altre materie prime legate all’ambito alimentare, sta vedendo il suo valore decrescere improvvisamente. Questo calo, legato ad un rallentamento degli scambi, è indice di una crisi della domanda nei paesi emergenti come Cina ed India.

In Cina, si sa, l’economia è in una fase di stallo e anche in India non se la passano meglio, tanto che il premier Singh ha ribadito la necessità di riforme strutturali per togliere il paese dell’impasse.

In India, poi, una buona parte della popolazione è uscita dalle condizioni di povertà estrema e più che investire i risparmi nell’oro sta pensando di affacciarsi sul mercato finanziario con scelte più speculative.

Tornano alle nostre scommesse, se avete intenzione di acquistare opzioni binarie legate al mercato dell’oro, sappiate che le valutazioni del metallo sono in controtendenza.