IT: la nuova sfida di FB ha impatto sul titolo?

di Redazione Commenta

Spread the love

Per la prima volta dopo tanti anni, il fondatore di Facebook si lamenta pubblicamente, o meglio durante l’assemblea dei soci, di come stanno andando le cose a livello finanziario. In particolare Mark Zuckerberg ci ha tenuto a sottolineare che il titolo Facebook, in borsa, non premia gli sforzi tecnici fatti dalla sua squadra.

Facebook doveva spopolare a livello finanziario e dopo tanta attesa, il debutto del social network a Wall Street non è stato assolutamente come ci si aspettava. Infatti, il titolo è partito a rallentatore e poi ha collezionato una serie di imbarazzanti insuccessi. La squadra di Zuckerberg, però, non ha mai smesso di pensare a qualche strumento per ritrovare appeal nei confronti degli utenti e degli investitori.

L’ultima trovata che circola da qualche giorno nelle riviste tecnologiche, è quella della sfida a Vine. Facebook ha deciso infatti di ampliare le possibilità di condivisione su Instagram aprendosi ai video. In pratica si sta studiando una soluzione tecnica per far sì che tramite l’applicazione Instagram, gli utenti possano condividere foto e video anche sul social network blu.

Il fatto che s’insista su questa dinamica, quella della condivisione dei prodotti multimediali, è da considerare interessante, visto che la maggior parte degli utenti usa Facebook per caricare foto. Non si può certo considerare interessante quel che succederà in borsa visto che l’andamento del titolo è assolutamente imprevedibile.