Cosa ci aspettiamo dal mercato valutario

di Gianni Commenta

Il mercato valutario è sicuramente uno dei settori maggiormente interessanti per chi si occupa di opzioni binarie perché è proprio sull’oscillazione del valore delle monete che si possono fare i profitti maggiori. Ecco cosa potrebbe incidere oggi sul mercato ForEX.

La prima moneta da prendere in considerazione oggi è il dollaro australiano perché dall’altra parte del mondo sarà pubblicato l’indice dei prezzi al consumo e ci dovrebbe essere una conferma del calo preventivato di 1 punto percentuale. In genere una lettura al di sopra delle aspettative degli analisti potrebbe avere un effetto positivo sulla valuta.

Nel Regno Unito, invece, c’è molta attesa per la pubblicazione dei dati che riguardano l’occupazione, sia in riferimento alle richieste di sussidi, sia con il calcolo del tasso di disoccupazione. Gli analisti si aspettano che sia un incremento delle richieste di sussidi, ma il tasso dovrebbe restare al 7,8%. Gli analisti aspettano di conoscere le dichiarazioni ufficiali della Bank of England, anche in merito ai tassi d’interesse.

Il terzo paese da tenere d’occhio è il Canada, visto che c’è un importante appuntamento con la banca centrale che in un meeting con gli esperti del settore, è chiamata a scegliere la linea di politica monetaria. Gli analisti non si aspettano una variazione dal tasso fissato all’1 per cento.