Il calendario economico di oggi

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche oggi il mercato sarà scosso o comunque mosso da una serie di appuntamenti. L’agenda prevista può incidere sul valore di alcune monete, dal franco svizzero all’euro, dal dollaro alla moneta inglese. Chi investe in opzioni binarie deve tener conto degli appuntamenti finanziari odierni che possono influenzare il mercato valutario. Il Forex, infatti, resta uno dei terreni più appetibili per chi fa trading online con le opzioni binarie.

Sicuramente si deve considerare l’impatto del risultato delle elezioni americane, ma in Europa, sotto la lente d’ingrandimento, c’è l’appuntamento del Parlamento greco che deve votare un nuovo pacchetto di austerity. In Germania, infine, devono essere pubblicati i nuovi dati sull’economia che possono ampliare ed approfondire la situazione dell’Eurozona.

Il franco svizzero oscillerà in base all’indicazione delle riserve di valuta straniera definite dalla banca nazionale svizzera che danno un’idea delle prospettive economiche della confederazione elvetica. Oggi in Svizzera, saranno pubblicati anche i prezzi al consumo ma gli analisti non prevedono variazioni significative.

Vendite al dettaglio in Europa e Produzione industriale in Germania, saranno invece i documenti capaci d’indirizzare gli scambi in euro. Sulle vendite al dettaglio si prevede una decrescita lieve dell’indice. La Germania può contare su un lieve miglioramento dell’indice che resta però ancora in una zona negativa.