Opzioni binarie: la Grecia parla di successo

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ tutta colpa del primo ministro greco se adesso molti investitori credono nel cosiddetto miracolo greco. Infatti il paese, per via di sei punti, sembra sia ormai sulla strada decisa verso la rinascita economica. Ecco la storia. 

La Grecia ha pensato molto di corteggiare gli investitori cinesi. Proprio adesso che la Cina ha mandato in tilt i mercati? Non proprio! Il Nikkey è precipitato dopo le notizie sull’economia cinese ma la storia d’amore con la Grecia dura da più tempo.

Atene ha raccontato a tutti che i sacrifici fatti dal 2012 ad oggi sono stati proficui e gli investimenti fatti in Grecia, oggi, sono da considerarsi vantaggiosi e remunerativi. Gli anni della catastrofe, insomma, sono alle spalle. Se poi si cerca una spiegazione “scientifica” a tutto questo, allora il management greco parla di 6 buoni motivi per credere nel loro paese.

In primo luogo i rendimenti dei titoli di stato greci sono passati dal 30 all’8 per cento, in più il ritmo della contrazione economica è diminuito, così come i salari che hanno dato nuovo impulso all’economia.

In più c’è da mettere sul piatto della bilancia l’intervento del governo greco che ha aumentato le tasse e tagliato le spese, contribuendo alla duplicazione del valore della borsa di Atene. Le banche del paese, infine, sono oggi più solide che un anno fa.