Opzioni binarie: Acer nel settore dei mini tablet

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mondo della tecnologia è stato l’ancora di salvataggio per la borsa americana. In un momento in cui tutti perdevano terreno, infatti, le aziende IT hanno sempre tenuto alta i rendimenti finanziari. Ecco perché occuparsi degli investimenti di Acer è così importante.

Acer è un’azienda che ha deciso di ricavarsi una porzione di mercato nel settore dei tablet, o meglio dei mini tablet. Tutti i prodotti che superano i 7 pollici, infatti, sono appannaggio di Samsung ed Apple, mentre gli altri prodotti, quelli più piccoli, adesso saranno nelle mani di Acer.

L’azienda in questione, in Europa e in Italia, ha conquistato il 15 per cento della quota di mercato e sta rafforzandosi di giorno in giorno. Il 2013 è sicuramente un anno importante visto che ci sarà il sorpasso dei tablet sui pc anche se il fatturato dei due comparti resterà invariato. Il fatto è che i tablet, per quanto possano superare i pc quanto a numero di pezzi venduti, sono comunque meno costosi dei personal computer.

Acer, per affermarsi sul mercato, ha bisogno di alcuni prodotti di punta. Sicuramente potrà contare sull’Iconia B1 da 7 pollici che costa circa 129 euro. Il secondo prodotto importante per Acer è l’A1 che è più grande perché ha uno schermo da 7,9 pollici e può costare anche 219 euro nella sua versione wi-fi. Infine c’è un modello che monta il sistema operativo Windows 8 ed è l’Iconia W5.