Opzioni binarie: la Germania contro l’Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il nostro paese non solo naviga in cattiva acque ma non è ben visto dalla Germania che in questo momento sta facendo di tutto per ostacolare il nostro paese. Ecco le ultime notizie su uno scontro tra titani. 

L’Europa, fondamentalmente, la fa la Germania che con il suo PIL, ormai senza più antagonisti, riesce a tenere sotto controllo e sotto scacco conti e governi dei paesi periferici. 

L’ultima notizia sulla diatriba tra Italia e Germania è quella che ha coinvolto il ministro delle finanze tedesco Schaeuble e Mario Draghi che è stato criticato dal primo riguardo l’opzione d’acquisto da parte della BCE di asset-backed security dai Pasi del Sud europeo.

Questi acquisti sono stati definiti da Schaeuble molto problematici in riferimento alla possibilità che la BCE acquistasse debiti dell’Italia. Il fatto è che messa secondo le motivazioni del ministro tedesco, tutto fa pensare ad un finanziamento statale nascosto riferito ai paesi più deboli. 

In più in questo modo, le realtà maggiormente colpite, sarebbero le PMI italiane e questo non va giù alla Germania. L’atteggiamento del paese in questione, però non piace quasi a nessuno. Questo fare la voce grossa in continuazione, l’arroganza del paese e le continue prese di posizione, sono un ostacolo allo sviluppo sereno e più armonioso possibile della Germania.