Le economie emergenti: come cresceranno?

di Redazione Commenta

Spread the love

Le opzioni binarie, in genere, scommettono sul verificarsi o sul non verificarsi di un certo evento finanziario. Quelle che dipendono dall’interpretazione dei dati macroeconomici, ad esempio, possono essere legate agli andamenti degli indici sintetici. 

Immaginate di essere un investitore alle prime armi e di voler mettere i vostri guadagni al sicuro attraverso l’acquisto di opzioni binarie “sicure”. Sicuramente potete affidarvi alla strategia di copertura ma se siete un po’ più spavaldi, potete provare subito ad interpretare l’economia odierna.

Le agenzie di rating, che spesso hanno anche dei centri di studio, offrono dei report periodici. Le agenzie di rating, in base alla loro interpretazione del futuro di un paese, ne definiscono l’outlook o le prospettive di crescita.

Di recente è apparsa una nota di Moody’s dedicata alle economie emergenti e secondo questa agenzia, ci sarà una crescita minore del previsto. Il che vuol dire che anche la ripresa economica globale procederà più a rallentatore.

Moody’s, nel suo Update to the Global Macro-Risk Outlook 2012-2013: Euro Area Dept crisis Continues to Pose the Greatest Risk, ha aggiornato il rapporto dell’anno scorso. Adesso sembra che la recessione sia più profonda del previsto in Europa.

Al Vecchio Continente, però, si aggiungono anche Cina, India e Brasile che cresceranno molto meno di quanto previsto l’anno scorso.