Opzioni binarie: come scommettere in Europa (terza parte)

di Redazione Commenta

Spread the love

La terza parte dell’articoli su come scommettere in Europa al tempo della crisi.

Gli altri paesi in crisi. Non solo l’Italia e la Spagna sono state sull’orlo del default. Anche per altri paesi si discute di stabilità. Per esempio il Portogallo e l’Irlanda. Quest’ultima ha votato anche l’uscita dall’euro e per gli scettici resta un punto di riferimento.

Gli altri paesi in bilico. Ci sono anche economie tutto sommato forti che stanno facendo tremare l’Europa. In questo caso i riflettori sono puntati sulla Francia e sul Regno Unito. Entrambi questi paesi sono cruciali per la sopravvivenza economica del Vecchio Continente. La crisi della Francia è emersa durante l’ultimo meeting europeo, quello in cui Hollande ha chiesto “disperatamente” la svalutazione della moneta unica per rilanciare le imprese del paese.

Gli altri paesi emergenti. Un capitolo a parte va dedicato ai paesi che potremmo definire emergenti nel contesto dell’Unione Europea. Per esempio le Repubbliche Baltiche tra cui emerge la Lettonia desiderosa di entrare al più presto nell’euro, proprio adesso che ci sono i grandi ripensamenti dai big dell’UE. E ci sono poi paesi che invece della moneta unica proprio non ne vogliono sapere. Facciamo il caso della Polonia.

Come scommettere in Europa

Prima Parte

Seconda Parte